COSA SERVE PER VIAGGIARE SUGLI AUTOBUS

La normativa in vigore ha dettato le regole relative all'utilizzo dei mezzi adibiti al trasporto pubblico locale. Di seguito vi indichiamo cosa deve possedere un passeggero prima di poter salire a bordo.

GREEN PASS RAFFORZATO

Cosa si intende per GREENPASS RAFFORZATO?

Per Green Pass rafforzato si intende soltanto la Certificazione verde COVID-19 per VACCINAZIONE o per GUARIGIONE. Il green pass rafforzato non include, quindi, l'effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare.

Per questo motivo NON BASTA AVER EFFETTUATO UN TAMPONE per salire a bordo ma bisogna aver effettuato la vaccinazione, a qualsiasi livello, o essere guariti dal Covid.

CONTROLLI SUGLI AUTOBUS

Chi effettua i controlli e cosa rischio ?

I controlli sui nostri mezzi possono essere effettuati in qualsiasi momento dagli organi competenti delegati e dalle forze dell'ordine.

In caso di non ottemperanza alle vigenti normative si rischia una contravvenzione che va da un minimo di € 400,00 a un massimo di € 1.000,00.

L'azienda, tramite il proprio personale e l'infografica affissa all'ingresso dei propri mezzi, invita chiunque voglia usufruire dei nostri servizi di attenersi a queste regole onde evitare tensioni, disguidi, ritardi o le sanzioni previste dal caso.

MASCHERINA FFP2

A bordo è obbligatoria la mascherina ?

Già a far data dal 06/12/2021, su tutti i mezzi è obbligatorio indossare durante tutto il viaggio la mascherina di tipo FFP2. Qualsiasi altro tipo di dispositivo di protezione diverso da quello obbligatorio è assolutamente vietato per cui vi invitiamo a munirvene prima di salire a bordo.